Marketing WORLD - PKE Health Perspective | Notizie e recensioni su marketing farmaceutico e medical device | News

News

Clubhouse: stella o meteora dei social?

05 mar 2021 News
 

Clubhouse nasce a Maggio 2020, in piena pandemia da Covid-19, da un'idea dell'imprenditore della Silicon Valley Paul Davison e da un ex dipendente di Google Rohan Seth. Il successo dell'applicazione è stato repentino ed inaspettato poichè in molti hanno intravisto un buon potenziale, tanto che dopo i primi 1500 iscritti, la piattaforma ha ricevuto un finanziamento di 100 milioni di dollari dalla società di venture capital di Andreessen Horowitz.

Neuromarketing: la verità dietro le nostre scelte d’acquisto

01 feb 2021 News
 

Il termine "neuromarketing" è stato coniato da Ale Smitds nel 2002 ed è l'applicazione delle conoscenze e delle pratiche neuroscientifiche al marketing, allo scopo di analizzare i processi inconsapevoli che avvengono nella mente del consumatore e che influiscono sulle decisioni di acquisto o sul coinvolgimento emotivo nei confronti di un brand.

Telegram: 25 mln di nuovi utenti in tre giorni

20 gen 2021 News
 

Poche settimane fa WhatsApp, l'applicazione di messaggistica istantanea di proprietà di Mark Zuckerberg, ha annunciato una modifica ai suoi termini di servizio sulla privacy, da accettare entro l'8 febbraio. Questo fatto pare aver incentivato il download di altre applicazioni di messaggistica istantanea, tra le quali Telegram, la quale ha registrato un aumento di 25 milioni di utenti in tre giorni.

Podcast: una “nuova” opportunità per comunicare con il medico

13 gen 2021 News
 

I podcast non sono sicuramente una novità nel mondo digitale ma sono uno dei fenomeni emergenti del 2019 e 2020: secondo Ipsos, in una indagine fatta a luglio 2020, gli italiani che hanno ascoltato podcast nell'ultimo mese prima dell'indagine sono stati 8.5 milioni!

Telegram per le aziende: opportunità e strategie di successo

05 nov 2019 News
 

Telegram è tra le applicazioni di messaggistica che offrono più possibilità per il business. A differenza di alcuni fra i suoi principali competitor, Telegram permette di creare canali, gruppi, chat segrete e utilizzare i bot, strumenti utilissimi per varie attività. Entriamo ora più nello specifico analizzando tutte le potenzialità dello strumento.

Spot TIM: "Il futuro. Insieme". Il 5G per la cardiochirurgia

23 lug 2019 News
 

Il 14 luglio TIM ha lanciato il suo spot dedicato al 5G, in cui racconta quanto la nuova tecnologia possa contribuire a migliorare e trasformare la vita delle persone, abbattere le distanze e offrire, in vari campi, numerose opportunità. Lo spot, il cui claim è "Il futuro. Insieme" sottolinea l'impegno di TIM per la trasformazione digitale del Paese e affronta il tema del 5G non solo nell'ottica di tecnologia, innovazione, futuro, connessione, sicurezza, ma mettendo al centro la salute.

Marketing Plan: i 5 step per costruirlo

02 lug 2019 News
 

Le imprese strutturalmente orientate al marketing e operanti in ambienti competitivi e dinamici devono disporre di processi e strumenti orientati alla pianificazione, con l'obiettivo di gestire una crescente complessità gestionale. Il marketing plan è lo strumento che risponde a queste esigenze e può essere applicato a livello di business unit o, più in dettaglio, ad una linea di prodotto o al prodotto stesso.

Tumorial: i video-tutorial per aiutare i pazienti adolescenti ad affrontare la diagnosi di tumore

13 giu 2019 News
 

Il tumore fa paura, probabilmente perchè è tra le malattie più diffuse. E per quanto esistano patologie che comportano sofferenze peggiori o correlate a una minore probabilità di sopravvivenza, nessuna è frequente quanto il cancro e questo le rende "meno minacciose".

#MyInvisibleMS: Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla

30 mag 2019 News
 

Oggi, 30 maggio, sotto i riflettori la Sclerosi Multipla (SM), una patologia che in Italia conta oltre 120.000 pazienti, 2 su 3 sono donne e il 50% giovani. Numerose sono le iniziative volte a sensibilizzare sull'invisibilità dei sintomi della SM, contrastare i luoghi comuni e aiutare le persone a fornire il giusto supporto. Questo l'obiettivo di #MyInvisibleMS, la campagna lanciata dalla Giornata Mondiale della SM.

Iscriviti alla newsletter!